Durante un colloquio di sostegno psicologico ieri pensavo esattamente a questo, prima di poter pensare di donarci anima e corpo a qualcuno che potrebbe avere il potere di frantumarci in mille pezzi ... dobbiamo essere solidi, forti , innamorati di noi stessi e della nostra vita. E ciò non vuol dire che non possiamo essere anche fragili, anzi, anche la fragilità fa parte della bellezza. Dobbiamo fare di tutto , per rendere la nostra vita una scoperta di noi , da fare giorno dopo giorno . Imparare a non accontentarsi, sviluppando il coraggio di reagire,
vagliare le opportunità alternative alle nostre scelte e perché no, ogni tanto anche osare. Distinguere ciò che ci nutre da ciò che ci può solo distruggere e circondarci di persone positive che vogliono la nostra felicità e nient' altro. Lo psicologo non può dirti come fare e quando farlo, ma può tirare fuori da dentro di te le risorse per capire il momento giusto di scegliere un rinnovamento di se stessi.
Puoi riuscirci a viaggiare dentro te ,solo se lo vuoi davvero... E se è davvero ciò che vuoi, puoi scoprirlo solo parlandone!
Comments